I membri dell’Unione dei Bambini coreani (KCU) hanno celebrato in tutta la Corea del Nord il 72° anniversario dell’associazione.

Hanno posato cesti e mazzi di fiori davanti alle statue del presidente Kim Il Sung e del leader Kim Jong Il e ai mosaici che raffigurano le loro immagini sorridenti in varie parti del Paese.

Gli alunni delle scuole si sono uniti al KCU in riunioni congiunte in ogni provincia.

Sono state poi promosse esibizioni d’arte da parte di scolari provenienti da diverse parti del Paese.

Le feste danzanti, i giochi sportivi e di divertimento dei bambini si sono tenuti nelle scuole, tra cui la scuola primaria per orfani di Pyongyang, la scuola primaria per orfani Sinuiju e la scuola primaria Kangso nella città di Kanggye.

I ragazzi hanno trascorso piacevoli momenti al Kaeson Youth Park, al Munsu Water Park, allo Zoo centrale e in altri luoghi ricreativi.

 


 

Acquista il libro su Amazon o dalla Casa Editrice!

“Se Mira, se Kim” è un romanzo ucronico ambientato nel 2021 in un’Italia che è diventata stalinista dopo la Rivoluzione del 1948 ed è alleata della Corea del Nord del Grande Maresciallo Kim Jong Un. Nel contesto di una storia alternativa, il libro è un viaggio nelle ideologie Juche e marxista-leninista e racconta ciò che è stato ed è il Socialismo nel mondo reale.

Sinossi (descrizione)Autore (Andrea Marsiletti)