Il presidente americano Donald Trump ha ricevuto una lettera leader nord coreano Kim Jong-un, consegnata da mano da rappresentanti della Corea del Sud. Nella missiva, Kim ha invitato Trump a un faccia a faccia per discutere di denuclearizzazione della penisola coreana e si sarebbe impegnato a sospendere i test nucleari e missilistici.

Trump si è detto disponibile all’incontro entro maggio. A riferirlo in un intervento alla Casa Bianca il responsabile per la sicurezza nazionale della Corea del Sud, Chung Eui-yong dopo un incontro con lo stesso Trump. Chung si è detto ‘ottimista’ su una soluzione pacifica della crisi della penisola coreana.

La tempistica e il luogo dell’incontro sono ancora da definire, afferma la Casa Bianca, sottolineando di puntare a una denuclearizzazione di Pyongyang. (ANSA)

 


 

Acquistalo in formato cartaceo su Amazon!

“Se Mira, se Kim” è un romanzo ucronico ambientato nel 2021 in un’Italia che è diventata stalinista dopo la Rivoluzione del 1948 ed è alleata della Corea del Nord del Grande Maresciallo Kim Jong Un. Nel contesto di una storia alternativa, il libro è un viaggio nelle ideologie Juche e marxista-leninista e racconta ciò che è stato ed è il Socialismo nel mondo reale.

Sinossi (descrizione)Autore (Andrea Marsiletti)