I risultati dell’Istituto statale di Ricerca sull’energia rinnovabile stanno consolidando l’indipendenza dell’economia nazionale della Corea del Nord e migliorando gli standard di vita delle persone.

Solo negli ultimi anni sono state sviluppate moderne tecniche per la produzione di energia rinnovabile, tra cui vari generatori e moduli solari ed eolici installati nella stazione di pesca Kumsanpho, nella fabbrica di calzature Ryuwon e nella fabbrica di cosmetici di Pyongyang, oltre che pompe idrauliche a ruota movimentate dal flusso dei fiumi e torrenti nel settore agricolo.

Tutte queste tecniche sono “pulite”, ecologiche e sostenibili, non richiedendo il consumo di combustibili nella produzione di energia.

 

 


 

Acquista il libro su Amazon o dalla Casa Editrice!

“Se Mira, se Kim” è un romanzo ucronico ambientato nel 2021 in un’Italia che è diventata stalinista dopo la Rivoluzione del 1948 ed è alleata della Corea del Nord del Grande Maresciallo Kim Jong Un. Nel contesto di una storia alternativa, il libro è un viaggio nelle ideologie Juche e marxista-leninista e racconta ciò che è stato ed è il Socialismo nel mondo reale.

Sinossi (descrizione)Autore (Andrea Marsiletti)