Kim Jong Un ha ricevuto Thomas Bach, presidente del Comitato Olimpico Internazionale, in visita nella Repubblica popolare di Corea.

Il presidente Bach ha espresso il suo più sentito ringraziamento al Maresciallo della Corea del Nord per il contributo da questi dato affinchè i 23° Giochi Olimpici Invernali di PyeongChang 2018 diventassero un simbolo di pace prima ancora che una manifestazione sportiva.

Kim Jong Un ha risposto che le ultime Olimpiadi hanno aperto un nuovo capitolo di concordia tra Nord e Sud e indicato la strada verso il disgelo. 

Infine Kim Jong Un ha caldamente invitato Bach a tornare in Corea del Nord come amico, dandogli la disponibilità per ulteriori future collaborazioni.

 

 


 

Acquista il libro dalla Casa Editrice Bloom

“Se Mira, se Kim” è un romanzo ucronico ambientato nel 2021 in un’Italia che è diventata stalinista dopo la Rivoluzione del 1948 ed è alleata della Corea del Nord del Grande Maresciallo Kim Jong Un. Nel contesto di una storia alternativa, il libro è un viaggio nelle ideologie Juche e marxista-leninista e racconta ciò che è stato ed è il Socialismo nel mondo reale.

Sinossi (descrizione)Autore (Andrea Marsiletti)